Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Ernest & Clementine” chiude la rassegna DiVino Commedia

GROSSETO – Ultima giornata per Divino Commedia, domani, domenica 18 maggio. Al Museo di Storia Naturale della Maremma è in programma alle ore 17.30 (ingresso libero fino a esaurimento posti) il film d’animazione “Ernest & Celestine” di Stéphane Aubier, Vincent Patar, Benjamin Renner.  Nel convenzionale mondo degli orsi, fare amicizia con un topo non è certo cosa ben vista. Nonostante questo, Ernest, un orso che vive ai margini della società facendo il clown e il musicista, accoglie in casa sua la piccola topolina Celestine, fuggita dal mondo sotterraneo dei roditori. Questi due esseri solitari cercando sostegno e conforto uno nell’altra sfidano le regole dei loro rispettivi mondi e scompigliano così l’ordine stabilito. Un film incantevole per inventiva, poesia e humour, uno splendido racconto morale adatto a grandi e piccoli. Scritto da Daniel Pennac, ha vinto il premio César come miglior film d’animazione ed è stato candidato agli Oscar.

Ultima giornata anche per la mostra ispirata ai film di Mario Monicelli intitolata “La strategia di Abacuc” di Debora Malis e Andromalis alla Chiesa dei Bigi. Curata dal Cedav e da Chiara Rapaccini l’esposizione rimane aperta dalle 10.30 alle 13 e dalle 17 alle 22.Prosegue infine la raccolta fondi nei luoghi di Divino Commedia per il piccolo Guglielmo, il bambino affetto da una grave patologia che richiede cure costosissime all’estero.

L’iniziativa, evento collaterale di Passione Maremma Wine Food Shire è promossa da Fondazione Grosseto Cultura con la partecipazione della Camera di Commercio, del Comune e della Provincia di Grosseto.Info: 0564-453128 e-mail: promozione@fondazionegrossetocultura.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.