Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Passalacqua: Nuova Grosseto-Argentario 3-0. Santostefanesi eliminati

BRACCAGNI – Si chiude anche la seconda giornata del girone C che si dimostra il più incerto con tre squadre in lotta per i due posti qualificazione e l’Argentario che invece è eliminato con un turno di anticipo. La Nuova Grosseto Barbanella di Bernabini va infatti a bersaglio e si sbarazza della formazione di mister Gabrielli con un secco 3-0. Gara vivace e contraddistinta anche da molti episodi, come quello del 39′ minuti, quando un entrata da tergo di Bovenzi è punita con un cartellino rosso dall’arbitro Melis di Piombino. L’Argentario ha così il vantaggio numerico sul rettangolo di gioco, ma non ne approfitta. La Nuova Grosseto Barbanella si ricompatta e si riassetta dal punto di vista tattico.

Così, mentre il primo tempo si chiude sullo 0-0, nella ripresa i grossetani passano con Cavazza che sorprende Picchianti, troppo incerto nell’occasione. E’ il minuto 49 e il punteggio si sblocca. L’Argentario cerca la reazione ma la Nuova Grosseto Barbanella si dimostra osso davvero duro da rosicchiare. La squadra di Bernabini ottiene il raddoppio al 69′ con il difensore Damiani che trova l’inserimento giusto. L’Argentario affonda e rimedia anche l’espulsione di Fanciulli al 70′. Paradossalmente, una volta ripristinata la parità numerica, i santostefanesi hanno la ghiotta possibilità di riaprire la partita, quando al 78′ ottengono un calcio di rigore. Dal dischetto Cedroni prova a trasformare, ma Mantiglioni è reattivo e neutralizza. Nel frattempo il fallo di Breggia su Vincenti è costato, oltre al penalty, anche il secondo giallo, per un finale di partita da giocare in 9 contro 10. Evidentemente l’inferiorità numerica esalta i grossetani che, in contropiede, calano il tris con Silvestri e agganciano il Piombino in testa al girone.

Classifica Girone A: Gavorrano e Casotto 4pt Braccagni e Ribolla 1pt
Classifica Girone B: Albinia e Manciano 6pt Roselle e Porto Ercole 0pt
Classifica Girone B: Nuova Grosseto Barbanella e Atletico Piombino 4pt Venturina 3pt Argentario 0pt

NUOVA GROSSETO BARBANELLA-ARGENTARIO 3-0
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Mantiglioni, Vichi, Paglino, Andolina (Rossi), Damiani, Ferraro, Silvestri, Bovenzi, Nocerino (Massaro), Cavazza (Breggia), Naso (Galloni). A disp. Benocci, Tonini, Di Santo, Lolli, Graziano. All. Bernabini. ARGENTARIO: Picchianti, Solari (Paolini, Atzori), Palombo, Cangi, Amaddii, Fanciulli, Russo (Mililotti), Scotto (Castriconi), Vincenti, Cedroni, Mileo (Vongher). A disp. Montani, Zanetti, Biscolli. All. Gabrielli. ARBITRO: Melis. MARCATORI: 49’Cavazza (N), 69’Damiani (N), 85’Silvestri (N).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.