Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Saccardi in visita sull’Amiata: la vicepresidente ha fatto tappa al Quadrifoglio

ARCIDOSSO – Stefania Saccardi è giunta giovedì  in Amiata per incontrare il terzo settore e ha fatto visita nel pomeriggio alla Cooperativa Il Quadrifoglio, attiva sul territorio da circa venti anni a questa parte. Una lunga giornata per la Vicepresidente della Regione Toscana nella quale ha potuto visitare stutture di accoglienza sociale, conoscere l’associazionismo locale e quasi a termine della giornata ha fatto visita al nostri laboratori di legatoria, dove vengono realizzati i prodotti della linea « Tutti matti per l’Arte ».

Saccardi ha potuto conoscere in maniera approfondita l’ultimo progetto della legatoria Lo Scoiattolo, »Tutti matti per l’Arte » ha condiviso con i dipendenti e dirigenti della cooperativa un excursus sull’operato da venti anni a questa parte, ha apprezzato il lavoro che giornalmente e con progettualità viene svolto. In generale, la Vicepresidente della Regione, ha speso buone parole per il comparto sociale amiatino grossetano. « In questa giornata ho visitato il centro aziani, il gruppo Cooperativo Il Quadrifoglio e le Rsa a Castel del Piano, strutture che mi hanno permesso di comprendere che lo stato di salute del comparto sociale amiatino grossetano è buono – afferma Stefania Saccardi – Una realtà che mantiene valori importanti,  purtroppo dissolti in quelle realtà urbane più grandi. Ho trovato qui molta solidarietà quindi sotto il profilo dell’associazionismo è per fortuna una realtà viva. ho sentito parlare di qualità e di valore; – continua Saccardi – un mondo cooperativo sensibile alle attività che le cooperative fanno, come esprimere valori importanti sotto il profilo dell’accoglienza e delle opportunità che si danno alle persone con fragilità ma anche sotto il profilo della qualità e capacità imprenditoriale. »

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.