Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica inaugura il suo nuovo lungomare e festeggia la bandiera blu

Più informazioni su

FOLLONICA – Sarà inaugurato domenica prossima, 18 maggio, il nuovo lungomare di Follonica. La città del Golfo oltre ad ospitare il sesto “Raduno bandistico Città  di Follonica” e avere dieci bande che suoneranno già a partire dalla giornata di oggi (venerdì) per tutte le vie cittadine, per domenica ha in programma una serie di iniziative: alle 16.30 vedrà il taglio del nastro il tratto di viale Italia da poco riqualificato.

Alle 18 poi un’altra cerimonia, questa volta nel cuore della città: per il quindicesimo anno consecutivo Follonica avrà l’onore di innalzare ufficialmente sul pennone di piazza a mare la Bandiera Blu assegnata dalla Fondazione “Fee” come simbolo di qualità ambientale per l’eccellenza delle acque di balneazione e dei servizi collegati al turismo, per una corretta gestione dei rifiuti, per la presenza del verde,  per la cura dell’arredo urbano.

La giornata terminerà con la parte conclusiva del “Raduno Città di Follonica”: in Piazza Sivieri i complessi bandistici e i rispettivi gruppi di majorettes si esibiranno con un concertone  a bande unite con l’esecuzione dell’Inno d’Italia (indicativamente intorno alle 19).

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.