GROSSETO – Un servizio di consolato mobile per i cittadini di nazionalità marocchina sarà allestito presso la sede dei servizi demografici del Comune di Grosseto in via Saffi il prossimo 18 maggio dalle 9 alle 18. Lo ha organizzato il Consolato generale del regno del Marocco a Bologna, con l’obiettivo di permettere ai cittadini marocchini residenti in città, nei comuni limitrofi della regione e più in generale sulla costa toscana, di beneficiare dei servizi consolari senza doversi recare a Bologna.
In particolare l’iniziativa è finalizzata a rispondere alle richieste di passaporto o di carta d’identità, legalizzazione di documenti, e rilasciare attestazioni di vario genere. Il Comune ha dato la propria disponibilità mettendo a disposizione i locali di via Saffi ed i servizi logistici, quali la sorveglianza e la connessione ad internet.
Il servizio di consolato mobile sarà attivo nella giornata di domenica 18 maggio dalle 10,30 alle 18, e sarà presente durante la giornata anche Driss Rochdi, console del regno del Marocco a Bologna.