Politica

Limatola e il progetto “Facciamo festa”: «Tradizioni patrimonio economico-sociale».

francesco_limatolamod

ROCCASTRADA – «Le feste dei nostri Paesi sono un patrimonio sociale ed economico da difendere e valorizzare. – dichiara Francesco Limatola, candidato a sindaco del Comune di Roccastrada con la lista centrosinistra per Roccastrada – Con il progetto “Facciamo festa” vogliamo mettere a frutto questa ricchezza attraverso un sistema di marketing territoriale che sappia inserire i singoli eventi in un’offerta turistico ricettiva organizzata». Per fare chiarezza, Limatola, fissa punto per punto gli interventi del Comune:

1) Il tutor per le associazioni: accanto al tutor di impresa che accompagna l’imprenditore nel disbrigo delle pratiche per aprire una nuova attività, il tutor per le associazioni, offrirà una consulenza specialistica nell’organizzazione di eventi, un supporto nella compilazione della modulistica necessaria per la richiesta di permessi e autorizzazioni come ad esempio l’occupazione di suolo pubblico, o la valutazione di impatto acustico. Questo significa rendere più semplice la burocrazia, garantendo anche a chi non ha esperienza ma ha buone idee, la possibilità di metterle a frutto a beneficio di tutta la collettività.

2) Le associazioni e gli organizzatori saranno i nostro consulenti permanenti nella pianificazione di azioni di promozione del territorio. Con loro valuteremo proposte e idee, strategie e iniziative. Il coordinamento sarà utile anche alla pianificazione degli eventi. Pensiamo di coinvolgere le associazioni anche nella manutenzione delle aree verdi attraverso delle convenzioni con il Comune. L’amministrazione condivisa è un mio obiettivo.

3) La promozione di sistema: organizzare un’offerta turistica sugli eventi e le tradizioni popolari, puntando sul turismo culturale come strumento per accrescere i flussi turistici durante tutto l’arco dell’anno.

«Perché noi – conclude Limatola – vogliamo fare festa tutto l’anno».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI