Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Educazione alla sicurezza: con il Progetto Icaro la Polizia Stradale entra in classe – FOTO

GROSSETO – Anche quest’anno la sezione della Polizia stradale di Grosseto ha aderito al progetto di educazione alla sicurezza “Icaro 2014”, promosso dal ministero dell’Interno e destinato agli studenti della scuola primaria e in particolare ai piccoli della prima classe.

Con la collaborazione del provveditorato agli studi quest’anno sono state scelte le scuole primarie di via Rovetta e di via De Amicis. Gli incontri sono stati organizzati direttamente in classe alla presenza degli insegnanti e sono stati tenuti dall’ispettore capo Emanuele Caselli e dal sovrintendente Silvano Giacomelli, entrambi in forza alla Stradale di Grosseto.

Ai ragazzi sono state illustrate le principali regole della circolazione stradale e in particolare quelle sui pedoni e sulle biciclette.

«L’auspicio – spiegano dalla Polizia – è che questo progetto, insieme agli altri incontri che la Polizia stradale di Grosseto ogni anno organizza su richiesta degli istituti scolastici, possa contribuire a formare futuri utenti della strada».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.