Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Passalacqua: Manciano-Roselle 1-0. Marconi decide la qualificazione

BRACCAGNI – Dopo 38 minuti inutili giocati sotto la pioggia, Manciano e Roselle si sono nuovamente presentate in campo per chiudere la seconda giornata del girone B. La sospensione avvenuta martedì sera ha costrette le due squadre a rinviare di 24 ore l’appuntamento. A spuntarla sono stati i mancianesi che grazie al gol di Lorenzo Marconi nel finale di gara hanno conquistato la qualificazione con un turno di anticipo. Eliminato, a sorpresa, dopo due sole gare, il Roselle di mister Giallini, campione provinciale degli Juniores, ma subito fuori dal Passalacqua.

Ai termali serviva un successo per rientrare in corsa dopo il 3-0 patito nelle gara di esordio contro l’Albinia, mentre il Manciano poteva permettersi una gara più di attesa, visto il debutto vincente contro il Porto Ercole. E’ stato questo, in fin dei conti, il motivo saliente della gara, con il Roselle a cercare il guizzo vincente per tutto il confronto. Così, nel momento di maggiore sforzo, la squadra di Giallini si sbilanciava nel tentativo di rompere l’equilibrio e incassava, come spesso accade nel calcio, il gol di Marconi all’84’ minuto. Un sigillo che decideva partita e qualificazione al secondo turno. Classifica Girone B: Albinia (+9) e Manciano (+3) 6pt. Roselle (-4) e Porto Ercole (-8) 0pt. Stasera, alle 21.15, sempre sul campo sportivo di Braccagni si affronteranno Venturina e Piombino, una sorta di “derby” inserito nel girone C.

MANCIANO-ROSELLE 1-0
MANCIANO: Bernacchi, Mosci, Ghezzi, Laghi, Giulietti, Lusini, Raffaelli, Chiranda, Innocenti (Paliciuc), Marconi, Giurato. A disp. Teti, Stacchini, Micca, Sonnini, Bianchi. All. Vitale. ROSELLE: Borracelli, Begnardi (Merkoqi), Solinas (Agnelli), Emiliani, Lancioni, Angeli, Schiavo, Di Fiore, Albertini (Bianchi), Polla (Giangrande), Kasa. A disp. Beligni, Fregoli, Simi, D’Elia. All. Giallini. ARBITRO: Khouribech. MARCATORI: 84’Marconi (M).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.