Paolo Ferrerò a Grosseto per sostenere la lista Tsipras

GROSSETO – Prosegue la campagna elettorale per le europee della lista “l0altra Europa con Tsipras”. Domani, giovedì 15 maggio, alle 21, a Grosseto sarà presente Paolo Ferrero, segretario nazionale Prc. L’incontro avverrà in viale Europa, presso la sede di Rifondazione, per illustrare Il programma del lista l’Altra Europa con Tsipras e l’impegno del PRC per una sinistra alternativa. Nel corso dell’iniziativa il Segretario nazionale di Rifondazione verrà in intervistato da Carlotta Sorrentino e Francesco Ladu dei Giovani Comunisti di Grosseto.

«Per costruire questa Europa, la nostra Europa, – afferma il comitato provinciale – il documento di Tsipras indica tre priorità politiche:

1. Porre fine all’austerità e alla crisi, con gli strumenti indicati nei 10punti del piano

2. Avviare la trasformazione ecologica della produzione, per rispondere alla crisi ambientale e dare priorità alla qualità della vita, alla solidarietà, all’istruzione, alle fonti energetiche rinnovabili, allo sviluppo ecosostenibile

3. Riformare le politiche europee dell’immigrazione, rifiutando il concetto di “Fortezza Europa” che alimenta forme di discriminazione, e garantendo invece i diritti umani, l’integrazione, il diritto d’asilo e le misure per la salvaguardia dei migranti, costretti ad affrontare viaggi in cui è a rischio la loro stessa vita».

 

 

Commenti