Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie D femminile: i Vigili conquistano la terza posizione

Più informazioni su

GROSSETO – La partita tra la squadra dei Vigili del Fuoco CMB Ecologia e la Liberi e Forti è stata una di quelle che difficilmente si vedono in serie D: intensa, ricca di emozioni e nella quale le ragazze grossetane hanno fatto tutte veramente bene. La squadra Liberi e Forti si è presentata in campo con la terza posizione in classifica con la necessità di fare anche un solo punto, ma di fronte si è trovato un sestetto che, pur costretta a rinunciare all’apporto del proprio capitano Elena Cocco ancora non in perfetta forma fisica, ha lottato su ogni pallone in difesa, in ricezione, e colpendo poi in attacco. Ogni set è stato combattuto punto su punto, con le avversarie che hanno dimostrato di essere una buona squadra ma che poi poco ha potuto fare contro la formazione maremman. Il primo set se le sono aggiudicate le ragazze dei Vigili con il punteggio di 25 a 21, lasciando subito un po’ di amaro in bocca alle avversarie che, nel secondo set, hanno approfittato del piccolo calo di tensione delle locali per riportare in parità l’incontro.

Il terzo set ha però dimostrato la vera forza delle ragazze di Massimo Mantelli che, senza lasciare troppo spazio alle avversarie, hanno chiuso con il punteggio di 25 a 19. Il quarto e ultimo set è stato quello più teso, nel quale le ospiti hanno cercato in tutti i modi di restare in partita. ma tutte le ragazze dei Vigili hanno dato il massimo e con grande determinazione hanno chiuso a proprio favore set e incontro. Complimenti a tutte le atlete ma anche al tecnico Massimo Mantelli per il lavoro svolto. Con i tre punti conquistati la squadra dei Vigili del Fuoco CMB Ecologia ha così raggiunto la terza posizione, scavalcando proprio la Liberi e Forti e andrà ad affrontare per i play off, in programma sabato prossimo, la quarta classificata del girone C per poi chiudere il primo turno mercoledì 21 maggio nella propria palestra di via India. Sconfitta netta per 3-0, invece, per la Vas Kelli Grosseto, già retrocessa che lascia strada al Chimera Arezzo, promossa direttamente in Serie C.

Classifica Finale Serie D: Chimera Arezzo 62 Ius Arezzo 60 Vvf Grosseto e Liberi e Forti 58 Tavarnelle 52 Piandiscò e Mens Sana Siena 47 Arnopolis e Tegoleto 32 Prima Q 30 Carmignano 29 Virtus Poggibonsi 20 Vas Kelli Grosseto 10 Sansepolcro 9.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.