Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Prima Divisione: alla Pallavolo Grosseto il derby cittadino

GROSSETO – Si è svolto il derby cittadino tra la Pallavolo Grosseto e il Grosseto Volley. Il team allenato dal tecnico Roberto Baffigi, pur non giocando a livelli altissimi, ha fatto rivedere la voglia di vincere, di divertirsi, e il risultato netto e perentorio di 3 a 0 ne è stata la naturale conclusione. Il primo set, forse il più combattuto, svolto da entrambi i team in modo lineare, faceva ovviamente trasparire un sano timore da ambo le parti ma, la svolta della partita si è avuta quando l’eccessivo ed ingiustificato nervosismo della panchina avversaria non ha fatto altro che spegnere le compagne in campo e quindi, con una Pallavolo Grosseto più concentrata, il proseguo dell’incontro si è incanalato verso un successo biancorosso.

Il secondo set non ha bisogno di commenti, la squadra, presa sotto braccio da una Vegni in gran spolvero ha risposto in maniera egregia sia in attacco, con le shiacciatrici Salvo e Bonucci, le centrali Giovi e Rovani e con una Profeta (opposto) al di sopra delle righe, sia in difesa, con la Carlotti che dava tranquillità e sicurezza si arrivava al parziale di 25-12. Nel terzo set, con un Grosseto Volley già negli spogliatoi, Baffigi chiamava Masserelli e la giovanissima Fini le quali rispondevano con una prova più che sufficiente. Adesso, prossimo obiettivo, Pallavolo Orbetello, domenica 18 alle ore 21.00 al palazzetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.