Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova area ecologica a Massa Marittima: smaltire i rifiuti sarà più semplice

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Si svolgerà sabato 10 maggio, alle 11:30, la cerimonia di inaugurazione del nuovo centro di raccolta comunale di Massa Marittima. La struttura è un’area appositamente attrezzata e custodita dove, gratuitamente, i cittadini residenti nel comune potranno effettuare la raccolta differenziata di quei materiali recuperabili che altrimenti sarebbero destinati a smaltimento in discarica. Una soluzione pratica e veloce che permetterà a tutti i residenti nel comune e alle attività commerciali operanti sul territorio, di provvedere personalmente al conferimento dei rifiuti, con particolare riferimento a quelli voluminosi e ingombranti, riducendo così l’impatto ambientale. La struttura è in viale Martiri della Niccioleta e sarà a disposizione dei cittadini tutti i lunedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Il nuovo centro di raccolta comunale che sarà gestito da SEI Toscana è stato realizzato dalla ditta “Scavi e Posa Tubazioni Srl” con importo dei lavori pari a circa 234.000 euro, dei quali circa 145.000 finanziati dalla Regione Toscana ed erogati dall’Ato Toscana Sud. Sabato alle 11,30 il taglio del nastro da parte del sindaco e la benedizione del Reverendo Parroco Vicario della Cattedrale, con la partecipazione degli alunni dell’Istituto comprensivo “Don Curzio Breschi” di Massa Marittima. All’inaugurazione interverranno anche il sindaco Lidia Bai; l’assessore Giacomo Michelini; Sabrina Martinozzi, responsabile del Settore 4 del Comune di Massa Marittima; Roberto Valente, vice presidente di SEI Toscana ed Enrico Lastrico, dirigente Area Tecnica di SEI Toscana. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Programma

Ore 11,30
Ritrovo con la stampa e con i cittadini presso il Centro di Raccolta

A seguire:

Taglio del nastro da parte del Sindaco e benedizione da parte del Reverendo Parroco Vicario della Cattedrale,

con la partecipazione degli alunni dell’Istituto comprensivo “Don Curzio Breschi” di Massa Marittima

Interverranno:

Lidia Bai, Sindaco del Comune di Massa Marittima

Giacomo Michelini, Assessore all’Ambiente Comune di Massa Marittima

Sabrina Martinozzi, Responsabile del Settore 4 del Comune di Massa Marittima

Roberto Alfonso Valente, Vice-Presidente di SEI Toscana srl

Enrico Lastrico, Dirigente Area Tecnica Sei Toscana srl

I responsabili tecnici di Sei Toscana Cristiano Fani e Marco Picci illustreranno ai partecipanti le modalità di accesso e di utilizzo del Centro di Raccolta

Ore 13:00 Saluti e piccolo rinfresco

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.