“Le spose di Maremma”: a Talamone protagoniste moda e fotografia

Più informazioni su

TALAMONE – Belle ragazze maremmane, abiti da sposa di tutte le epoche e la mostra fotografica realizzate da un reporter professionista conosciuto in tutta la Toscana come Enzo Russo serviranno a cominciare nel migliore dei modi la stagione di manifestazioni culturali sul territorio della Maremma.

Domenica 1 giugno, nella splendida location del residence “Il Poderino” di Talamone dove sfileranno le giovane modelle, (la struttura messa gentilmente a disposizione dalla proprietà), si svolgerà “le Spose di Maremma”, una sfilata di abiti da sposa che saranno indossati da altrettante ragazze del territorio: le modelle saranno tutte preparate ed acconciate da Venere Coiffer di Fonteblanda mentre i vestiti, che sono quelli utilizzati dalle mamme e dalle nonne locali che vanno dal 1926 ad oggi sono stati recuperati e risistemati grazie al lavoro della lavanderia L’Altra Luna.

Dunque una magica serata in cui si brinderà all’inizio dell’estate e che proporrà una maremma fatta di vecchi ricordi. Il tutto organizzato anche grazie alla collaborazione delle donne della Maremma che hanno dato vita a questa serata con i loro abiti. nel corso della sfilata saranno proiettate le immagini del giorno del loro  si. Prima dell’inizio si potrà visitare nella mostra fotografica di Enzo Russo sulle saline e la lavorazione del sale nella citta di Marsala.

Più informazioni su

Commenti