La vita di una famiglia speciale nel romanzo “Io ci sarò”

libri generica_2014 pagine

SCANSANO – Un romanzo sulla vita di una famiglia in cui vive un ragazzo “speciale”. E’ “Io ci sarò” di Letizia Nucciotti (edizioni Stampa Alternativa) che sarà presentato venerdì 9 maggio alle 17 nella biblioteca comunale “Aldo Busatti” di Scansano.

L’evento rientra nell’iniziativa “Il Tè del venerdì in biblioteca” promossa dal Comune di Scansano e Coeso – che gestisce i servizi bibliotecari – in collaborazione con le associazioni del territorio Auser, Tante quante, Macramè e Caritas.

“Io ci sarò” è un diario che contiene indicazioni temporali e un’annotazione precisa degli eventi fino a un certo momento della storia. Poi i riferimenti cronologici saltano e da storia di fatti diventa racconto di emozioni. A fare da spartiacque è la nascita di Ezio, un bambino speciale che viene al mondo e cresce con fatica e quindi difficoltà e gioie, fallimenti e grandi risultati diventano il centro della narrazione.  “Io ci sarò” si rivolge alle famiglie che vivono situazioni analoghe nel silenzio e nella solitudine, ma anche a operatori del settore, che vogliono confrontarsi con un’esperienza vissuta.

Alla fine dell’incontro di venerdì, in cui le parole dell’autrice, Letizia Nucciotti, saranno introdotte da una presentazione a cura dell’associazione culturale “Tante quante”, ai partecipanti sarà offerto un tè.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI