Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano Under14: Grosseto vince l’ultima partita e chiude al terzo posto

GROSSETO – Grande soddisfazione per l’under 14 maschile della Solari e Tecnologie Ambientali che, con l’ultima di campionato, nel turno casalingo, ha vinto contro il Montecarlo di Lucca per 26 a 15, conquistando il 3° posto nel Campionato Regionale Toscano. Importante risultato che ha risaltato ancora una volta l’attento lavoro della società grossetana sui settori giovanili. Questo gruppo è formato da 35 ragazzi che nell’under 12 e under 14, sono stati alternati dagli allenatori Malatino, Bifone e Bacci nelle convocazioni in modo da dare spazio a tutti e farli appassionare a questa disciplina sportiva. Importante è stato l’aiuto dei genitori che grazie al loro positivo approccio e mentalità collaborativa hanno contribuito notevolmente alla crescita del gruppo. L’attività agonistica dell’under 14 della Solari e Tecnologie Ambientali continua. E’ stata programmata la partecipazione al Torneo Internazionale di Rubiera del 2 giugno dove parteciperanno numerose squadre straniere.

Importante sarà il confronto con realtà pallamanistiche superiori per contenuto tecnico ma sicuramente fondamentali per fare crescere i ragazzi Grossetani. Questo torneo è fondamentale alla preparazione per l’importante manifestazione di Misano Adriatico, fase nazionale, nel contesto del festival della Pallamano organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Handball dal 1 al 6 Luglio. I Ragazzi componenti la rosa della Solari e Tecnologie Ambientali Pallamano Grosseto sono: Sclano Cristiano, Bartoletti Iari, Grechi Davide, Miglianti Leo, Morelli Fulvio, Mazzi Lorenzo, Coppola Gianmarco, Vichi Pier Giorgio, Fadini Pietro, Fadini Marco, Lubrano Manuele, Orefice Fabio, Orefice Claudio, Saccone Gaetano, Ollà Federico, Bifone Cristian, Cecchi Brando, Rizzo Davide, Nunziatini Federico, Cinelli Mirco, Bacci Alessio, Esposito Francesco, Brogi Riccardo, Liccardo Manuele, Ceci Marco, Baccetti Davide, Saletti Francesco, Mangiavacchi Niccolò, Biagi Matteo, Calicchia Alessio, Foianesi Manuel, Tamberi Federico, Marchesini Lorenzo, Massai Leonardo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.