Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano, Under18: Grosseto superstar. Le campionesse regionali pensano in grande

GROSSETO – Ancora un anno di successi per la pallamano Grosseto Solari e Tecnologie Ambientali nella sezione “rosa”. Infatti le ragazze di mister Chirone chiudono il campionato under 18 femminile imbattute con 48 punti su 16 partite (15 punti in più rispetto alla seconda classificata) con 478 reti e 170 subite ( miglior attacco e miglior difesa del campionato) con una media di quasi 30 reti a partita. Questa cavalcata trionfale dà modo al tecnico grossetano di partecipare alla sua decima Finale Nazionale che si svolgerà a Cassano Magnago dal 5 all’ 8 giugno. Le ragazze capitanate da Pepi dovranno vedersela con le  formazioni: Brunico, Cassano, Mestrino, Ferrara, Salerno, Conversano, Pontinia, Cingoli, Teramo, Assisi, La Spezia, Mezzocorona, Licata. Tutte formazioni di alto livello con Brunico, Cassano e Mestrino le più quotate per la vittoria finale.

Detti e compagne cercheranno di ben figurare dando il massimo per dimostrare il loro valore anche fuori regione. Proprio per questo motivo la squadra effettuerà varie amichevoli a partire da domenica 11 maggio a Grosseto  che la vedrà di fronte all’Arezzo seconda classificata nel campionato under 18; la domenica successiva 18 maggio parteciperà  al quadrangolare ad Arezzo con la formazione di casa, il Montecarlo di Lucca ed il Cingoli campione regionale under 18 femm delle Marche. Ultimo incontro di fondamentale importanza  domenica 25 maggio  la vedrà impegnata con la selezione 98 – 99 dell’Area Centro femm  che  quel fine settimana terrà uno stage di preparazione proprio a Grosseto. Quindi mese molto impegnativo per le ragazze grossetane per arrivare nel migliore dei modi a queste finali nazionali.

Le campionesse regionali 2013 – 2014 che parteciperanno alle Finali Nazionali di Cassano sono: Pepi Chiara, Maccari Stella, Bucciantini Cristina, Detti Maria Chiara, Seravalle Sara, Dori Lucia, Lavorati Lisa, Busonero Ilaria, Miglianti Miranda, Veronesi Alessia, Carletti Martina, Cappuccini Carlotta, Stoian Alexandra, Neri Francesca. All.: Chirone Stefano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.