Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“La preparazione fisica di uno sport di squadra”, il Coni Point fa centro con il seminario

Più informazioni su

GROSSETO – Hanno superato le 40 unità le iscrizioni al seminario “La preparazione fisica di uno sport di squadra”, inserito nel calendario delle iniziative organizzate dal Coni Point di Grosseto, insieme alla Scuola Regionale dello Sport del Coni Toscana, rivolte alla formazione e all’ aggiornamento dei tecnici, degli operatori sportivi e degli  insegnanti di Educazione Fisica. Un successo da tutti i punti di vista: il seminario è stato, senza dubbio, di alto livello qualitativo ed è riuscito a coinvolgere un altissimo numero di operatori dell’ambito sportivo.

Il convegno, coordinato da Daniele Giannini, delegato provinciale Coni Grosseto, si è svolto (come anche gli altri appuntamenti Coni) a Grosseto, nella Sala convegni “Mirto Marraccini”, in corso Carducci e, attraverso i vari interventi, ha avuto come obiettivo quello di approfondire le conoscenze tecniche ai fini di una corretta preparazione fisica negli sport di squadra per una corretta esecuzione delle attività sportive in relazione alle specifiche discipline.  Un argomento trattato da Luciano Righeschi, docente regionale della Scuola dello Sport: “Teoria e Metodologia dei giochi sportivi di squadra”; Amedeo Gabbrielli, docente regionale della Scuola dello Sport: “Elementi di preparazione fisica in una squadra di calcio”; Gianni Natale, preparatore fisico nazionale di baseball: “Periodizzazione annuale nel baseball”; Andrea Baldi, preparatore fisico di pallacanestro: “Lavori metabolici e funzionali nella pallacanestro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.