Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie D: Orbetello festeggia con una giornata di anticipo e vince il campionato

ORBETELLO – Dopo un lungo campionato la Pallavolo Orbetello, meritatamente, fa suo il campionato di Serie D maschile con una giornata di anticipo, e lo fa annichilendo le avversarie: ultima vittima il Bacci Campi di Campi Bisenzio. Iniziamo dal principio, con i ragazzi orbetellani, davanti al sindaco Monica Paffetti, al palazzetto per l’occasione, che partono con il freno a meno tirato e i fiorentini che cercano di approfittarne da subito, anche se lo strapotere della squadra di casa è immenso e grazie alla buonissima prestazione di gruppo gli atleti maremmani chiudono il 25-23 il primo parziale. Il secondo set vede gli orbetellani giocare una pallavolo stellare che gli permette di fare suo il parziale di gioco con il punteggio di 25-17.

Senza storia anche il terzo set, in cui mister Bartolini, a metà parziale, fa togliere la soddisfazione della vittoria anche a Zauli entrato al posto di un impeccabile Irimies. Troppo forte la Pallavolo Orbetello che passa in scioltezza 25-19. Ma la vera gioia arriva poco più tardi, grazie alle notizie che arrivano dal campo di Arezzo, dove la rivale Firenze Volley perde il quarto set e di conseguenza il punto decisivo, facendo sì che la Pallavolo Orbetello possa festeggiare in tutte le sue manifestazioni gioiose la meritata promozione in Serie C, con un bellissimo e commovente striscione srotolato da tutti i ragazzi al centro del campo in memoria di tre persone speciali non più tra di noi, il presidente Lido Voltolini, Fabio Fondi e Jonny Ruffini, ma sempre presenti nell’animo della società.

«E’ stata lunga e dura – commenta il libero Paolo Berti – ma il gruppo che abbiamo creato è stato fantastico, non mi era mai capitato di festeggiare una promozione, ed è una gioia che mi sono tolto a 32 anni; è fantastico, una bellissima soddisfazione, considerando che erano oramai 5 anni che non calzavo le “vecchie ginocchiere”, una sensazione che ti riempie il cuore… Bellissimo!». E ora tutti a festeggiare la prossima settimana in quel di Monteriggioni contro il Castellina Scalo alle ore 18, ultimo appuntamento di una stagione vissuta da protagonisti per la Pallavolo Orbetello, con la forza di un gruppo vero, dentro e fuori dal campo.

Classifica Serie D: Pallavolo Orbetello 69 Firenze Volley 65 Olimpia Poliri e Bacci Campi 53 Volleyarezzo 50 Bucine e Casentino 44 Sales 36 Amiata 27 Castellina Scalo 25 Asinalonga 24 Savinese 18 Terme San Giovanni 10 Buca Nuova 7.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.