Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro: Barletta-Grosseto 1-1. Il Grifone chiude all’undicesimo posto

BARLETTA – Clima da ultimo giorno di scuola in Puglia, con Barletta e Grosseto in campo solo per onor di firma. La squadra di casa non è mai stata competitiva in questa stagione, quella maremmana è sempre stata ai margini della zona play-off, traguardo sfuggito incredibilmente con un turno di anticipo. Anche per questo la gara inizia senza particolari affanni e con un sostanziale equilibrio. Passa per primo il Barletta al 18′, grazie al sigillo di Cicerelli che, innescato da D’Errico, non fallisce l’appuntamento con il secondo gol stagionale, insaccando dalla sinistra. La replica del Grosseto non si fa attendere e nel giro di dieci minuti i biancorossi, quest’oggi in campo in maglia oro, agguantano il pareggio su calcio di rigore trasformato da Bombagi. L’1-1 dà nuova spinta ai maremmani che sfiorano il sorpasso con Pagano che spreca al cospetto di Liverani. Poco dopo anche Giovio fallisce una buona opportunità, quando è chiuso in uscita dal numero 1 dei padroni di casa. L’inerzia della gara è comunque favorevole al Grosseto che conquista, prima dell’intervallo, anche la superiorità numerica, in virtù del doppio giallo ravvicinato rimediato da Maccarone (fallo di mano più proteste).

Nella ripresa il Grosseto non riesce inizialmente ad approfittare della superiorità numerica sul rettangolo di gioco. I ritmi sono veramente blandi e le due squadre tendono a non farsi male, vista anche l’inutilità della posta in palio. Acori allora effettua tutti i cambi e fa debuttare Boccardi. La fiammata però, è quella di Esposito che impegna Liverani alla respinta con un tiro insidioso. Il Grifone prova a vincerla nel finale, ma il protagonista è ancora il portiere del Barletta che, con un doppio intervento su Giovio e Bombagi, blinda il pareggio. Termina così, con una prestazione anonima il campionato del Grosseto. Da domani si pensa già al futuro, cercando di digerire l’ennesima delusione.

BARLETTA-GROSSETO 1-1
BARLETTA (4-4-2): Liverani; Maccarone, Camilleri (Pellegrino), Bijimine, Pippa; D’Errico (Ilari), Legras, Mantovani, Cicerelli (Innocenti); Campagna, La Mantia. A disp: Cilli, Albanese, Cane, Ganz. All: Carrara. GROSSETO (4-4-2): Maurantonio; Onescu, Terigi, Burzigotti, Legittimo (Boccardi); Pagano, Colombi (Esposito), Perini, Gotti; Giovio (Gioè), Bombagi. A disp. Lanni, Brenci, Cipriani, Callegari. All. Acori. ARBITRO: Aristide Capraro di Cassino. MARCATORI: 18’pt Cicerelli (B), 27’pt Bombagi rig. (G).

Classifica Lega Pro Prima Divisione: Perugia 66 Frosinone 62 Lecce 61 Catanzaro 55 L’Aquila 53 Pisa 52 Benevento 51 Pontedera 49 Salernitana 46 Prato 43 Grosseto 42 Gubbio 40 Viareggio 28 Barletta 25 Ascoli 24 Paganese 20 Nocerina 12.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.