Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podismo: doppio appuntamento, nel fine settimana, con le giornate europee dello sport

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Un fine settimana intenso quello si appresta ad affrontare il Marathon Bike, con l’allestimento di due gare podistiche di chilometri 7 ciascuna. Si inizia domani pomerio con la “Scalata a Vetulonia” con partenza alle ore 18 dalla località Bozzone. Domenica mattina invece andrà in scena con partenza alle ore 10 dal lungomare di Castiglione Della Pescaia, la “Cum Gaudio Curre”. Le manifestazioni  fanno parte delle giornate europee dello Sport che il comune di  Castiglione della Pescaia,  sta allestendo dal 23 aprile scorso.

In tutto saranno 100 le manifestazioni  che si susseguiranno. Un avvicendarsi di giornate articolate all’insegna degli appuntamenti legati alle discipline sportive ma anche alla cultura e all’enogastronomia, e anche alla valorizzazione del proprio territorio, come appunto lo splendido borgo di Vetulonia. Per l’occasione  a Vetulonia alle ore 17 sarà possibile visitare gratuitamente la necropoli etrusca. Ritrovo al museo civico archeologico Isidoro Falchi. Per maggiori informazioni tel 0564-4933678.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.