Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie B2: Invicta all’assalto del Grifo Perugia. Volata finale per i play-off

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – E’ ormai un testa a testa tra Invicta e Spoleto, appaiate in classifica a due giornate dalla fine e lanciate in uno sprint all’ultimo respiro. La penultima giornata di campionato, quindi, servirà a stabilire quale dei due sestetti riuscirà ad avvicinare il traguardo. L’Invicta Volleyball, sarà impegnata sabato 3 maggio al palazzetto di Riotorto, con inizio alle 18, per affrontare il Grifo Volley Perugia. Avversario nettamente alla portata dei maremmani, almeno sulla carta, ma da prendere con le molle se guardiamo la classifica. Gli umbri, infatti, sono in piena lotta per la permanenza in categoria, appaiati a pari punti con il Cus Pisa, ma solo una delle due squadre, alla fine, si salverà.

Ecco allora che le motivazioni faranno la differenza: da una parte l’Invicta che deve ripartire dopo la scoppola subita dalla capolista Grottazzolina nell’ultimo turno, dall’altra il Grifo Perugia che giocherà con l’acqua alla gola. In un turno che verrà disputato interamente in contemporanea, sarà inevitabile gettare l’orecchio a ciò che accadrà a Spoleto, con gli umbri che attendono la visita dell’Ancona, compagine praticamente salva, anche se la matematica non concede ancora certezze.A due turni dalla fine, quindi, il testa a testa per l’ultimo posto play-off si preannuncia più incerto che mai.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.