Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contro il razzismo mangiate le banane. Inviate a IlGiunco.net le vostre foto

Più informazioni su

GROSSETO – Dopo il gesto di Dani Alves, calciatore del Barcellona, mangiare una banana è diventata il simbolo della lotta contro il razzismo. Una camapgna nata spontaneamente sul web che ha già avuto tanti testimonial, più o meno famosi, che ci hanno voluto mettere la faccia. In tanti, sui social, hanno voluto esprimere solidarietà e vicinanza al giocatore brasiliano che durante la partita contro il Villareal è stato vittima del comportamento razzista di un tifoso che gli ha lanciato in campo una banana. Lui senza pensarci su due volte ha mangiato la banana e battuto il calcio d’angolo. Da quel preciso momento mangiare la banana ha assunto un significato universale contro la stupidità e contro il razzismo.

Anche noi de IlGiunco.net vogliamo rilanciare il gesto di Dani Alves a livello locale e lo facciamo invitando tutti i nostri lettori a inviarci foto mentre mangiano banane: in solitaria o in compagnia, in casa o nel parco, a scuola o a lavoro. Aspettiamo le vostre foto che poi pubblicheremo e intanto iniziamo con la foto del direttore Daniele Reali postato qualche ora fa su Twitter.

Ecco il tweet che è stato postato con l’hashtag #siamotuttiscimmie

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.