Attualità

Pontili galleggianti a Santa Liberata: a lavoro per l’approdo dei diportisti

pontili S Liberata

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – Diportisti orbetellani sulla strada del ritorno in mare. Da qualche giorno, infatti, sono cominciati i lavori di re-installazione dei pontili galleggianti a Santa Liberata, l’approdo dove da circa un decennio gran parte degli appassionati di diporto della Costa d’Argento, riuniti nell’Associazione Diportisti Orbetello, attraccano con la loro barca per le loro uscite in mare.

La ditta che si è aggiudicata il bando da circa 100 mila euro indetto dal Comune per l’ancoraggio dei moduli galleggianti e per la loro messa in sicurezza, ha già installato il cantiere e cominciato a mettere in acqua una parte dei pontili che erano stati rimossi alla fine del 2013 per ovviare ad eventuali problemi di sequestro, come avvenuto nell’inverno precedente.

I lavori sembrerebbero spediti e per questo c’è fiducia per un ritorno in acqua già nel prossimo mese di maggio, visto che i bandi per l’assegnazione dei posti erano già stati indetti nei mesi passati e durante la scorsa estate ed i posti assegnati. Verosimilmente il Comune dovrebbe poi riuscire a rendere stabile la postazione, senza doverla rimuovere tutti gli inveri, tramite una regolarizzazione di tipo urbanistico che è allo studio degli uffici.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI