Ad Orbetello arriva lo “scaffale del volontariato”: 99 libri editi da Cesvot

icona_volontariato

ORBETELLO – Una nuova opportunità per il volontariato di Orbetello. Sarà infatti donato alla Biblioteca Comunale di Orbetello lo “Scaffale del volontariato” che contiene tutte le pubblicazioni edite da Cesvot nei periodici “I Quaderni”e “Briciole” che ad oggi contano 99 titoli, 66 dei quali usciti ne “I Quaderni” e 33 in “Briciole”.

Oltre 260 gli autori: volontari e operatori del terzo settore, docenti universitari, esperti e rappresentati delle istituzioni. Si tratta di volumi che, nel caso di “Briciole”, raccolgono gli atti dei corsi di formazione al volontariato promossi dalle associazioni toscane. Ne “I Quaderni”, invece, sono pubblicati ricerche, vademecum e approfondimenti tematici di interesse non solo per il volontariato ma anche per gli enti locali, come guide normative, indagini sulle politiche sociali e su temi attinenti l’immigrazione, la protezione civile, la disabilità, l’ambiente e la comunicazione sociale.

I cittadini e in particolare i volontari potranno dunque prendere in prestito presso la Biblioteca questi testi per la loro informazione e le loro ricerche. Questi testi sono comunque scaricabili dal sito internet del Cesvot www.cesvot.it e possono essere richiesti gratuitamente al Cesvot,

In occasione della donazione, che si svolgerà MERCOLEDI’ 23 APRILE alle ore 15,00 presso la sede della Biblioteca Comunale di Orbetello, il Cesvot incontrerà le associazioni del territorio per presentare le proprie attività a sostegno del volontariato e per fare il quadro sullo stato di salute del terzo settore e far emergere le criticità maggiori di chi opera all’interno delle associazioni.

All’incontro parteciperanno il presidente della delegazione Cesvot di Grosseto Andrea Caldelli e il sindaco di Orbetello Monica Paffetti

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI