Al via il Festival del Camminare 2014 del Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Più informazioni su

PORTOFERRAIO (LI) – Dal 21 aprile al 3 maggio e dal 20 settembre al 12 ottobre all’Elba e nelle piccole isole toscane il Festival del Camminare accoglie, tra i profumi ed i colori della primavera e dell’autunno, gli appassionati delle vacanze fuori stagione offrendo una mare di opportunità per esplorare sentieri e muoversi con gusto e con benessere!

Quest’anno per la ricorrenza del bicentenario del soggiorno di Napoleone Bonaparte all’isola d’Elba le passeggiate che si svolgeranno nelle isole d’Elba e Pianosa avranno come itinerari i luoghi napoleonici, coniugando natura e storia. A Capraia, Giglio e Giannutri le passeggiate nella natura si alterneranno ad eventi sul territorio per conoscere i prodotti locali.

Gli appuntamenti del Festival del Camminare possono essere gratuiti o a pagamento, in ogni caso è consigliata la prenotazione (in alcuni casi è necessaria) per consentire di organizzare al meglio ogni appuntamento in modo da potere includere un numero adeguato di partecipanti. La prenotazione si effettua direttamente dal sito dedicato www.tuscanywalkingfestival.it ( a partire dal mese di aprile), nello spazio eventi dedicato al Parco Nazionale Arcipelago Toscano e seguendo le indicazioni per l’iniziativa prescelta e selezionata dall’elenco che compare nel sito. Si può prenotare direttamente dal sito oppure è necessario contattare i recapiti indicati.

Oltre alle passeggiate guidate vengono proposte altre opportunità davvero stimolanti da parte di numerose aziende ed associazioni del territorio attive anche in bassa stagione, che contribuiscono a far funzionare l’organizzazione. Propongono al pubblico una serie di interessanti opportunità: degustazioni per incontrare i produttori, cene a tema per scoprire le tradizioni, rassegne espositive di fotografia sull’arte e la natura, incontri conviviali all’ insegna del vivere dolce. In molti casi vi sono inoltre anche sconti e vantaggi per la sistemazione nelle strutture ricettive.

Per informazioni sul programma del Festival nelle isole dell’Arcipelago Toscano:

•          E-mail arcipelago@tuscanywalkingfestival.it e sito www.tuscanywalkingfestival.it.

Si ricorda che per quattro giorni a settimana incluso sabato e domenica sono aperte anche le Case del parco di Marciana e Rio nell’Elba.

Più informazioni su

Commenti