Quantcast

Basket: Grosseto vola con gli Under17. Squadra pronta a giocarsi il titolo regionale

GROSSETO – Projetto Grosseto ancora alla grande. Nell’ultima gara di campionato prima dei play-off, gli Under 17 hanno espugnato il campo della Labronica Livorno per 64-62. La partita ha visto sempre i maremmani condurre, ma senza mai prendere un significativo vantaggio sugli avversari. La squadra grossetana, oltretutto, si è presentata all’appuntamento con una panchina corta, a causa degli infortuni. Nonostante questo, i grossetani sono riusciti ad avere la meglio: nel finale di gara il Grosseto è stato più lucido e non ha sbagliato i palloni utili per vincere. Dopo le festività via alla seconda fase per aggiudicarsi il titolo toscano, che vedrà Grosseto giocare contro Galli Valdarno, Arezzo, Legnaia Firenze e Laurenziana Firenze.

La squadra Under 15 Grosseto ha espugnato Monteroni per 67-66. A inizio gara un Grosseto sottotono, ed ecco un 15 a 10 per i padroni di casa, ma è con un 26 a 34 (per il Grosseto) che è terminata la prima frazione. Il secondo quarto si è chiuso con un 20-15 per il Monteroni, mentre nel terzo quarto è stato ancora il Grosseto a dominare (46-49). Infine, la vittoria grossetana 3 punti sopra a pochi secondi dalla fine. Il Monteroni a questo punto, con palla in mano, è riuscita a far canestro, ma da 2. In questi giorni per i grossetani è in programma il Torneo nazionale di Cesenatico. Tabellino. Under 15: Frosolini 25, Scognamiglio 2, Ferraro, Muntean, Erman 14, Zannerini 11, Paffetti, Guidarini 6, Strati, Franzese 2, Lettieri 7, Coluzzi. Allenatore Capitani.

Gli Under 13 Bianco sono stati sconfitti a Livorno contro il Don Bosco nella prima gara della seconda fase di qualificazione alle finali. Gara difficile per i maremmani che hanno tirato con percentuali nettamente inferiori alla propria media. Un primo tempo equilibrato 10-6 e 28-20 per i padroni di casa nelle prime due frazioni. Nella ripresa il Grosseto non ha segnato quasi più ed è finito sotto 20 punti (52-30 al termine). Adesso via con il  Torneo internazionale di Salsomaggiore.

Gli Under 13 Rosso di coach Eracli hanno vinto due volte a Livorno, sconfiggendo l’Us per oltre 40 punti e il Meloria per 69-47 e conquistando la vetta della classifica della Coppa Primavera.

Commenti