Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Matrimonio gay: trascritto oggi in comune l’atto di nozze di Chigiotti e Bucci foto

Più informazioni su

GROSSETO – E’ stata ufficializzata oggi la trascrizione nel registro di stato civile di Grosseto dell’atto di matrimonio tra Giuseppe Chigiotti e Stefano Bucci avvenuto a New York (Usa) lo scorso 6 dicembre 2012. L’atto, firmato dal segretario comunale di Grosseto, ufficializza la trascrizione del matrimonio come previsto dall’ordinanza del Tribunale di Grosseto notificata al Comune lo scorso venerdì 11 aprile.

Dopo un iniziale diniego alla trascrizione da parte dell’ufficiale di stato civile di Grosseto, la coppia ha promosso nel marzo scorso un ricorso al Tribunale civile del capoluogo maremmano, nell’ambito del quale il Comune ha scelto di non costituirsi in giudizio.

Con ordinanza del 3 aprile, notificata venerdì scorso, il Tribunale ha ordinato al Comune di procedere alla trascrizione. Nel frattempo però la Procura ha deciso di impugnare la decisione presa dal tribunale di Grosseto. La vicenda, dunque, non è ancora chiusa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.