Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danze caraibiche: i cugini grossetani alla conquista della Francia

Più informazioni su

GROSSETO – I ballerini di danze caraibiche della scuola di ballo Lady Francesca, Pier Luigi Grandini e Sofia Cherubini, hanno partecipato al “festival mondial de dance” che si è svolto nei pressi di Lione dove hanno conquistato la finale piazzandosi sesti nel world cup di salsa su ben quarantadue coppie partecipanti da tutta Europa. Pier Luigi ha presentato anche un latin show singolo, “il cigno nero”, arrivando a conquistare il podio con uno splendido bronzo. Nel world cup di bachata, invece, sono arrivati alla semifinale piazzandosi  ottavi.

Grandi risultati nella loro prima competizione all’estero e  non ci scordiamo che sono vincitori dei campionati italiani  per ben due volte di seguito nel 2012 e nel 2013. I ragazzi hanno tenuto a precisare che tutti questi successi sono stati ottenuti con tanto impegno e determinazione ma soprattutto con la preparazione atletica dei loro maestri Alessandro Provenni e Francesca Balestri. Complimenti quindi a questi atleti e cugini, impegnati, oltre che nello sport, quest’anno anche nell’esame di maturità. Pier Luigi all’ultimo anno dell’istituto tecnico commerciale Fossombroni e Sofia nel Liceo socio psico pedagogico Rosmini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.