Quantcast

Progetto Follonica: No alla cementificazione oltre l’Aurelia. Benini dica come la pensa

FOLLONICA – «Nei giorni passati, come spesso succede in ogni campagna elettorale, da certi settori politici è emersa la volontà di cementificare oltre l’Aurelia. Al candidato berlusconiano, Daniele Baldi, che proponeva di cementificare nel nostro entroterra costruendo nuovi alberghi ha risposto il presidente della provincia Leonardo Marras (PD) criticando questa scelta. Baldi ha ricordato che però il PD già in passato ha cementificato oltre l’Aurelia nella zona del nuovo Ippodromo». Così Enrico Calossi, Sara Martellacci, Massimo Cini di Progetto Follonica intervengono su questo argomento caldo per la città del Golfo.

«La lista Civica “Progetto Follonica”, che sostiene Fabio Elmini sindaco, su questo tema ha già chiarito le proprie intenzioni che rispecchiano i desideri della maggioranza dei follonichesi: nessuna cementificazione oltre l’Aurelia. Per Progetto Follonica oltre la vecchia strada imperiale si estende l’Entroterra Follonichese, dove si trova il Parco interprovinciale di Montioni per il quale Progetto Follonica ha indicato azioni concrete per un suo rilancio allo scopo di produrre lavoro, turismo, cultura e difesa ambientale. Fa piacere che anche altre forze politiche, come il M5Stelle, si siano dichiarate contro la cementificazione oltre l’Aurelia. Invece preoccupa il silenzio di Benini su questo punto».

Progetto Follonica, insieme al candidato sindaco Fabio Elmini e a tutta la sua coalizione, parlerà di proprio di questo tema in un convegno che si terrà il 19 Aprile.

Commenti