Politica

Mercato coperto, «eccellenza della città». Baldi: «Rilanciamolo»

daniele baldi pres_02mod

FOLLONICA – «E’ un’eccellenza nel cuore della città. Ma adesso è arrivato il momento di fare di tutto per valorizzarlo come merita». Daniele Baldi, candidato sindaco del centrodestra, continua la sua campagna elettorale e per il futuro di Follonica punta a riqualificare e rilanciare il mercato coperto.

«È un polo commerciale che dà spazio ai prodotti di qualità – dice Baldi – grazie all’impegno continuo dei titolari delle attività. Ho incontrato gli esercenti che lavorano ogni giorno nella struttura di piazza XXIV Maggio, ho ascoltato le loro esigenze e i problemi che vivono ogni giorno. E ho lanciato qualche proposta: ad esempio quella di rendere più moderno lo spazio del mercato coperto, che altrimenti rischia di essere un contenitore chiuso verso l’esterno»

Tra le proposte di Baldi c’è la realizzazione di un «open space che attiri i possibili clienti e visitatori a entrare, organizzare eventi e degustazioni». «Questa eccellenza della nostra città – aggiunge Baldi – dovrebbe avere una visibilità sul sito internet del Comune di Follonica e alla Pro Loco, e meriterebbe anche una segnaletica o cartellonistica più adeguata. Mi riservo inoltre di prendere in considerazione la questione dei parcheggi, per studiare soluzioni alternative a quella attualmente in vigore che non soddisfa gli operatori. Anche perché nelle prossime settimane fisserò un nuovo appuntamento con i commercianti, ai quali ho chiesto di presentarmi nel dettaglio tutte le loro necessità, così da approfondirle insieme».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI