Volley, Serie D femminile: impresa dei Vigili che superano la capolista Chimera per 3-2

GROSSETO – E’ stata veramente una gran bella partita quella di  sabato sera valevole per la 22^ giornata di serie D femminile tra i Vigili del Fuoco CMB Ecologia e Chimera Arezzo con la vittoria della squadra di Grosseto. E’ stata anche un’ottima partita quella disputata dalle ragazze di Massimo Mantelli che con i punti conquistati restano nella parte alta della classifica. Fin dai primi scambi si è capito che nessuna delle due squadre era scesa in campo disposta a cedere punti con il Chimera intenzionata a confermare la testa della classifica e i Vigili vogliosi di vittoria dopo lo stop di Siena patito nella settimana scorsa. Così le due squadre sono andate avanti punto su punto e solo nel finale la squadra ospite è riuscita con un piccolo break a vincere con il punteggio di 25 a 22 il primo set. Di nuovo in campo con la conferma da parte del tecnico Massimo Mantelli del sestetto base, in un secondo set in cui le ragazze dei Vigili partono subito molto bene prendendo diversi punti di vantaggio, nonostante il tecnico aretino provi con diversi cambi a modificare la situazione, il set, con il punteggio di 25 a 17, se lo aggiudicano le locali.

Il terzo set è un po’ la copia del primo con l’Arezzo che nel finale riesce ad avere la meglio per 25 a 18. E’ stato certamente il quarto set quello più spettacolare, con la squadra di casa consapevole dell’importanza del momento che ha lottato su ogni palla, incitata da un numeroso e caloroso pubblico. Le ragazze di Mantelli sono riuscite con il punteggio di 25 a 20 a vincere il set del 2-2, un passaggio decisivo anche dal punto di vista mentale. Così si è giunti al tie-break, con la squadra dei Vigili che parte molto forte lasciando impietrite le avversarie che nulla possono e con il punteggio di 15 a 9 e dopo oltre due ore di partita si aggiudicano una partita fondamentale per la lotta al vertice. Sconfitta netta, invece, per il Vas Kelli Grosseto che cade al cospetto della Virtus Poggibonsi per 3-0. Gara chiusa in fretta con i parziali di 25-15, 25-16 e 25-14.

Classifica Serie D: Chimera Arezzo 54 Ius Arezzo 52 Liberi e Forti 51 Vvf Grosseto 50 Tavarnelle 43 Piandiscò e Mens Sana Siena 41 Arnopolis 29 Tegoleto 25Prima Q 24 Carmignano 23 Virtus Poggibonsi 14 Sansepolcro 8 Vas Kelli Grosseto 7.

Commenti