Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Kung Fu, a Grosseto appuntamento con il Granmaestro Doc Fai Wong

Più informazioni su

GROSSETO – L’Asd Hung Sing Kung Fu Martial Academy di Grosseto ospiterà nella giornata di domani, martedì 8 aprile, il Granmaestro Doc Fai Wong e i Tai Sifu Fasano Roberto e Fruscoloni Simona.

Il Granmaestro, che arriva dalla scuola di San Francisco e che si trova in Italia già da una settimana, sarà presente a Grosseto per svolgere, insieme agli allievi della scuola Hung Sing del capoluogo, due seminari di approfondimento.

Il primo, che inizierà alle ore 17:30 nella palestra dello stadio di baseball “Scarpelli” di via Orcagna sarà dedicato al Tai Chi Chuan, antica disciplina marziale praticata da millenni e famosa per i suoi elevati benefici per la salute.

Nell’occasione, il Granmaestro, svolgerà un seminario di studio riguardante alcuni esercizzi di Qi Gong dei cinque animali, mentre, a partire dalle ore 19:30, si svolgerà il seminario di Choy Li Fut, uno dei più popolari stili di kung fu, che prevederà l’insegnamento della forma del Chaun ma do (Alabarda corta).

I seminari, saranno per tutti gli allievi della scuola di kung fu grossetana, un’occasione importante per approfondire le proprie conoscenze in presenza del Granmaestro che si trova a capo della

Federazione Internazionale chiamata “Plum Blossom” che, ad oggi, conta più di 100 scuole affiliate in tutto il mondo e classificata come una delle più grandi organizzazioni di kung fu a livello mondiale.

Quest’anno, inoltre, è una ricorrenza speciale per la Hung Sing Kung Fu Martial Accademy italiana e i sui Maestri, in quanto ricorre il decimo anno di affiliazione alla federazione “Plum Blossom” guidata appunto dal Granmaestro Doc Fai Wong.

Per tale motivo, nella sede principale italiana che si trova a Ladispoli, oltre allo svolgimento di seminari, verrà fatta anche un’esibizione da parte dei Sifu (Maestri) di ogni scuola, e dei bambini tra cui parteciperanno anche i giovani allievi di Grosseto e Castiglione della Pescaia.

Infine, si svolgerà la cerimonia del Baisi, cerimonia del thè, simbolo dell’accettazione da parte del Granmaestro, dei nuovi Sifu tra cui ci sarà Fabio Signori, maestro della scuola Hung Sing di Grosseto, allievo diretto di Tai Sifu Fasano Caposcuola della Hung Sing.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.