• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

Respinto il ricorso della Roselle Thermae. Bonifazi e Borghi «La giustizia ci ha dato ragione»

0
Respinto il ricorso della Roselle Thermae. Bonifazi e Borghi «La giustizia ci ha dato ragione»
  • copiato!

GROSSETO – «Ci sono voluti anni ma alla fine la giustizia ha dato ragione a noi. La Corte di Appello di Firenze ha respinto il ricorso della “Rosellae Thermae” contro la decisione del lodo arbitrale dello scorso 2012 relativa al lungo contenzioso sulla mancata realizzazione delle Terme di Roselle». A parlare sono Emilio Bonifazi e Paolo Borghi, sindaco e vicesindaco di Grosseto. «Quel lodo è stato oggi completamente confermato e le ragioni di quella società ritenute infondate. Oggi è stato confermato, lo ribadiamo, che è esclusa la violazione di clausole contrattuali da parte del Comune rispetto agli accordi per la realizzazione del parco termale, riconoscendo solamente una sorta di responsabilità precontrattuale per non aver approvato una variante al Piano regolatore in base alle due convenzioni stipulate nel 2002 e nel 2004. Pertanto verrà riconsociuto alla società il pagamento da parte comunale di circa 441mila euro, più 40mila euro tra rivalutazione monetaria e spese varie, come rimborso delle spese effettivamente sostenute dalla Rosellae Thermae, che invece chiedeva, tra interessi e rivalutazioni, una somma complessiva superiore ai 15 milioni di euro».

«Dunque è finalmente giunta al termine una vicenda che ha visto protagonisti troppi “furbi” che facevano finta fosse realistica la realizzazione di un progetto faraonico privo di qualunque atto concreto, che rendeva impossibile alle giunte successive a quelle che oggi dimenticano il passato, di rendere attuabile ciò che non poteva esserlo – proseguono i due amministratori -. Un’altra pesante eredità del passato va a soluzione. Roselle cambia davvero pagina e si apre adesso un percorso di riqualificazione della frazione già previsto nel Regolamento urbanistico, finora ingabbiato dalle deliranti pretese di chi non aveva mai davvero crduto in ciò che prometteva. Un processo che si accompagnerà anche alla realizzazione, grazie al finanziamento e alla progettazione regionale, dell’atteso Centro di Documentazione degli Etruschi».

 

Barbara Farnetani
4 Aprile 2014 alle 16:25
Aggiungi Il Giunco come Fonte preferita su Google
  • Attualità
  • Emilio Bonifazi
  • Grosseto
  • Massimo Borghi
  • Roselle
  • Terme di Roselle

Continua a leggere

Calcio: nuovo entusiasmo per il Grosseto pronto per la D – TUTTE LE FOTO
Sport
(13:42) Calcio: nuovo entusiasmo per il Grosseto pronto per la D – TUTTE LE FOTO
Incontro in municipio per i giovani di Libera. «Promuovere cultura e legalità»
Attualità
(09:51) Incontro in municipio per i giovani di Libera. «Promuovere cultura e legalità»
Calcio: 100mila euro per salvare il Grosseto. Bonifazi «Merito degli appassionati»
Sport
(16:31) Calcio: 100mila euro per salvare il Grosseto. Bonifazi «Merito degli appassionati»
Scuola e caserma si cambiano banchi e cancelleria: così la “spending review” diventa virtuosa
Attualità
(10:22) Scuola e caserma si cambiano banchi e cancelleria: così la “spending review” diventa virtuosa
Calcio: appello per l’A.C. Grosseto. Incontro con gli imprenditori locali
Sport
(15:13) Calcio: appello per l’A.C. Grosseto. Incontro con gli imprenditori locali
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy