Cultura

“Archeologo per un giorno”: grandi e piccoli alla ricerca dei reperti etruschi e romani

archeologo_per_un_giorno_vetulonia

VETULONIA – Per la gioia di grandi e bambini, torna anche questa primavera, l’iniziativa promossa dal Museo civico archeologico di Vetulonia Isidoro Falchi, “Archeologo per un giorno”. Un appuntamento atteso e molto frequentato nella precedente edizione, che consentirà a tutti gli appassionati di partecipare attivamente alla pulitura di due tombe etrusche in compagnia e sotto la guida di archeologi professionisti e guide specializzate.

Lo scorso anno, in occasione di questo appuntamento, è stata riportata alla luce una antica strada romana nel bosco di Vetulonia con l’aiuto della piccola manovalanza dei bambini coadiuvati dai tecnici e dai genitori. Una esperienza entusiasmante corredata di pranzo allestito nella macchia con tanto di grigliata all’aperto. Alla fine della giornata, i piccoli e grandi archeologi, riceveranno un attestato per testimoniare la loro presenza e i ritrovamenti scoperti dal gruppo di lavoro.

Si parte domenica 6 aprile e si continua domenica 13 aprile, con ritrovo alle ore 9.30 in piazza Vetluna (davanti al museo) e si scava fino alle ore 18.00. Il costo della giornata è di 15 euro ed è gradita la prenotazione al numero 0564 948058 oppure museovetulonia@libero.it

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI