Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pattinaggio artistico: Grosseto ospita il campionato regionale

GROSSETO – Grosseto farà da cornice alla prima tappa del Campionato regionale Uisp di pattinaggio artistico. Sabato 5 aprile, la pista di via Leoncavallo ospiterà i giovani atleti delle categorie Allievi debuttanti (femminile) e Formula F4 A (maschile e femminile) che si cimenteranno in esercizi liberi e obbligatori. In totale saranno 50 i ragazzi e le ragazze, dai 10 e i 12 anni, impegnati nella prima tappa del circuito regionale che prenderà il via dal capoluogo  maremmano. A organizzare l’evento, sotto l’egida della Uisp, è l’associazione Atl Il Sole con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Grosseto. Le gare inizieranno alle 14.30 e si concluderanno con le premiazioni previste per le 17.

«Una nuova giornata di sport caratterizzerà il fine settimana in città – dice il vice sindaco e assessore allo Sport, Paolo Borghi –; una nuova occasione di promozione del territorio, ma anche di aggregazione e di socializzazione per gli atleti in gara e per il pubblico che seguirà l’iniziativa. Ancora una volta Grosseto è stata scelta per la sua impiantistica di qualità e per noi questo è motivo di orgoglio e di soddisfazione, oltre che un ulteriore stimolo a incentivare la pratica sportiva in tutte le sue forme». Il Campionato regionale di pattinaggio artistico tornerà a Grosseto il 4 maggio con esibizioni in calendario la mattina e il pomeriggio. Altre tappe sono previste a Bientina, Pistoia, Prato, Firenze e Calenzano. La manifestazione sportiva si concluderà l’8 giugno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.