Morellino protagonista a Vinitaly: più spazio e nuova immagine per il Consorzio di tutela

cantina_morellino_2013

SCANSANO – In occasione di Vinitaly 2014, il Consorzio di Tutela del Morellino di Scansano rinnoverà la propria presenza all’interno del padiglione Maremmawineshire con un nuovo stand ed uno spazio espositivo ancora più grande.

Una superficie di 170 quadri ospiterà infatti un’ isola istituzionale, quella del Consorzio di Tutela, in rappresentanza di tutte le aziende del territorio, insieme ad una nutrita rappresentanza di singoli produttori di Morellino che hanno scelto di riunirsi nello stesso stand espositivo.

«È un segnale positivo, questo, che mostra la potenzialità sinergiche del settore vitivinicolo, – sottolinea il Presidente Giuseppe Mantellassi – che grazie all’attività del Consorzio di Tutela, si stanno instaurando a beneficio del territorio. L’allestimento di uno stand collettivo, per le ragguardevoli dimensioni, servirà inoltre a dare al Morellino di Scansano una migliore visibilità all’interno della Fiera di Verona, presenza rafforzata dalla dislocazione nell’area denominata Maremmawineshire, spazio specificamente dedicato dalla Provincia e Camera di Commercio di Grosseto alle aziende della Maremma Toscana, da sempre padiglione tra i più visitati dagli operatori nazionali e internazionali, giornalisti di settore e semplici appassionati che ogni anno visitano Vinitaly».

Come d’abitudine nelle occasioni di rappresentanza, nello stand del Consorzio sarà possibile degustare i Morellino di Scansano di tutte le aziende produttrici, una carrellata di oltre 130 etichette in rappresentanza di tutto il territorio ricompreso dalla denominazione.

Vinitaly, che quest’anno si svolgerà a Verona dall’6 al 9 aprile, si conferma da anni un appuntamento strategico per la promozione del Morellino di Scansano a livello nazionale e, grazie alla sempre maggiore presenza di operatori stranieri, anche internazionale. Vinitaly è l’evento di settore più importante organizzato in Italia, il più grande salone del vino a livello internazionale, e costituisce un’importante vetrina, visitato ormai da 30/40 mila persone per ogni giorno di apertura.

Il Consorzio di Tutela del Morellino di Scansano sostiene ormai da anni con grande entusiasmo la presenza di una collettiva di aziende a questa manifestazione, con l’obiettivo di creare e rafforzare, anche con la condivisione di risorse, tutte le migliori occasioni di visibilità per il Morellino di Scansano ed il suo territorio.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI