Quantcast

A Follonica i candidati sindaco diventano cinque. E c’è chi aspetta anche il sesto

di Daniele Reali (twitter @Daniele_Reali)

FOLLONICA – Cinque candidati per Follonica. Si avvicina la data delle elezioni e per il 25 maggio, giorno delle amministrative, sono già cinque gli aspiranti sindaco in corsa per la città del Golfo. L’ultima novità riguarda Dario Piermaria, che guiderà la lista dell’Onda. L’annuncio è arrivato ieri sera direttamente dai microfoni di Tv9, mentre la presentazione ufficiale del candidato ci sarà sabato prossimo alle 17 al Bar Portici in via Roma.

Il movimento dell’Onda era nato pochi mesi fa per contrastare l’ipotesi della nascita, a Follonica, di un area destinata ai Rom. Dopo la partecipazione al tavolo di confronto per la formazione della “super civica” insieme ad altri partiti, l’Onda ha poi deciso di presentarsi da sola alle elezioni con Piermaria candidato sindaco.

Una candidatura che va ad aggiungersi alle altre già in campo: Andrea Benini (Pd e Sel), Fabio Elmini (Progetto Follonica e Rifondazione Comunista), Daniele Baldi (Udc, Ncd, Fratelli d’italia e Forza Italia), Gabrile Cecchini (Movimento 5 Stelle).

Cinque candidati e otto liste già in campo non sono certamente pochi, ma forse i giochi non sono ancora fatti del tutto. In città c’è chi pensa anche ad un sesto candidato. Per scoprire se lo scacchiere di Follonica è più o meno completo si dovrà attendere ancora qualche giorni. Poi la corsa inizierà e sarà subito campagna elettorale.

Commenti