Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Verde pubblico, affidati i lavori: 12 mila euro per un anno di potature

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – Presto al via alcuni lavori di potatura straordinaria sul territorio comunale di Orbetello, in particolare in quei punti in cui le alberature di proprietà pubblica, sono diventate talmente grandi da invadere le proprietà private limitrofe oppure così ingombranti da creare problemi di visibilità e di decoro urbano. In particolare gli interventi immediati riguarderanno alcune zone di Orbetello, quali via Mura di Levante, via Dante e piazza Giovanni Paolo II ed anche un punto di Albinia localizzato in via Abruzzo.

Per questo motivo, dopo numerosi segnalazioni da parte dei cittadini, l’amministrazione lagunare ha indetto un bando di gara al quale erano state invitate 5 ditte flori-vivaistiche della zona. Tra queste è stata la Ficulle e & s.a.s ad aggiudicarsi il lavoro con un offerta al ribasso di circa il 52% rispetto al capitolato di gara, proponendo il proprio servizio a circa 12 mila euro complessivi, iva compresa. Un’attività questa che risolverà alcune situazioni di eccessiva crescita del verde che non potevano essere tollerate ulteriormente senza problemi per i cittadini lagunari.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.