Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: il follonichese Lorenzo Rizzo è secondo alla selezione interzonale dell’Optimist

Più informazioni su

FOLLONICA – Si è svolta a Livorno la Selezione Interzonale Optimist Juniores (Sardegna, Lazio, Toscana, Trasimeno) per l’accesso alle successive fasi che definiranno la partecipazione alle Selezioni Nazionali per comporre le squadre nazionali al mondiale ed all’europeo della categoria. Tre giorni difficili per le condizioni variabili del vento che hanno messo a dura prova le capacità tecniche dei ragazzi e delle ragazze in gara. Bella la prova di Lorenzo Rizzo (Gdv Lni Follonica) che ha ottenuto il 2° posto finale con due prove vinte, un secondo e due terzi posti nelle 8 disputate per comporre la classifica. Con questo risultato, Lorenzo accede alla prima Selezione nazionale (saranno due e la seconda sarà organizzata a Follonica dal 30 maggio al 2 giugno).

Nel complesso bene tutta la squadra allenata da Simone Gesi, sebbene Angelica Achilli, Lapo Wenk (di Castiglione, ma nel gruppo follonichese), Matteo Bacci ed Ambra Dinelli siano rimasti fuori per pochi punti, tutti piazzati nella prima metà della classifica (111 i partecipanti).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.