Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pugilato: Cocolos centra l’impresa, debutto vincente alla “Talent League of Boxing”

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi (twitter: @LoreFalcons)

GROSSETO – Era un debutto sognato a lungo, ma ciò che è accaduto ad Ancona, durante il primo incontro del torneo “Talent League of Boxing”, ideato e diretto dal campione olimpico Roberto Cammarelle, è andato oltre le aspettative per Paul Costantin Cocolos (al centro nella foto), il portacolori della Fight Gym che per l’occasione indossava la divisa dei Destrieri Etruschi. Al suo 45° incontro con un record di 28 vinti, 8 pareggiati e altrettanti persi, Cocolos incrociava i guantoni con Larry Perugini, pugile di casa e componente delle Volpi Bizantine. Perugini si presentava sul ring con un bagaglio di esperienza notevole, composto da 64 vittorie, 12 pari e 24 sconfitte. Il confronto è risultato così tecnicamente ineccepibile, ma Cocolos ha avuto il merito di superare l’avversario per l’efficacia dell’azione.

Il successo nei confronti di Perugini, rappresenta per il pugile della Fight Gym di Grosseto il vero salto di qualità che apre le porte anche verso la nazionale, da cui era stato momentaneamente escluso non potendo indossare la divisa azzurra a causa della mancanza di cittadinanza. Con l’apertura dei campionati assoluti anche ai pugili stranieri e con il “Talent League of Boxing” a fare da vetrina, si aprono nuovi scenari per Cocolos. Grande la soddisfazione del presidente della Fight Gym Amedeo Raffi (a sinistra nella foto) e del maestro Raffaele D’Amico (a destra nella foto) per l’impresa centrata dal pugile cresciuto nella palestra maremmana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.