Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma scopre la ‘Magnalonga’ ed è subito un successo. Ecco tutte le tappe

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Con la prima tappa di Castiglione della Pescaia è partita la Maremma Magnalonga, l’iniziativa organizzata dall’Associazione Terramare. Più di 50 persone hanno partecipato all’evento che ha visto protagonista un territorio d’eccellenza come Pian di Rocca e il suo prodotto tipico “Il Carciofo”.

Tre le soste nell’ambito del sentiero dove sono state effettuate degustazioni di prodotti a base di carciofo di Pian di Rocca come i Carciofini sott’olio, l’enpanada, il carpaccio di carciofo e per concludere la pasta con lo stracotto di carciofo.

“Una prima tappa indimenticabile – afferma Maurizio Zaccherotti, presidente Terramare – che dimostra quanto sia importante investire sul territorio e sull’escursionismo. Sempre di più la Maremma rappresenta una palestra a cielo aperto per gli sportivi e per chi ama la natura”.

L’associazione Terramare ricorda i prossimi appuntamenti fissati per:
• domenica 27 aprile – Oasi Monteleoni – lo Zafferano di Campagnatico e Morellino di Scansano
• domenica 18 maggio – Argentario – Lo Scaveccio e l’Asonica
• domenica 22 giugno – Parco Faunistico dell’Amiata (torrente Onazio) – Birra castagne, olio di olivastra, montecucco e biscotto roccalbegna

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.