Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In biblioteca alla scoperta della natura: iniziativa per i bambini di Roccastrada

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Leggere all’aria aperta, esplorando l’ambiente che ci circonda. E’ l’esperienza che vivranno i bambini della quinta classe della scuola elementare di Roccastrada mercoledì 2 aprile, con l’associazione culturale Aman e gli operatori della biblioteca “Antonio Gamberi”, per l’evento “In giardino – letture sotto l’albero”.

Con l’aiuto di Lucia Brunelli, illustratrice naturalistica, e Loriana Canton, guida ambientale e animatrice, i ragazzi saranno coinvolti in una lettura attiva del contesto e, successivamente, in un mini corsi di disegno naturalistico. Da anni, infatti, l’associazione Aman promuove progetti educativi e didattici per avvicinare i bambini alla conoscenza e alla protezione dell’ambiente. L’obiettivo è quello di informare e sensibilizzare sui comportamenti eco-compatibili anche attraverso attività ludiche ed escursioni.

L’appuntamento di mercoledì rientra tra le attività promosse dalla biblioteca comunale “Gamberi”, gestita da Coeso Società della Salute, sul territorio, in collaborazione con le scuole e le associazioni.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.