Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Under13: Follonica strapazza Forte dei Marmi e si qualifica alle fasi nazionali

FORTE DEI MARMI – Dopo il successo casalingo di domenica scorsa i ragazzi di mister Polverini vincono anche la gara 2 della semifinale dei play-off, aggiudicandosi in un colpo solo, con una giornata di anticipo, l’accesso alla finale della fase regionale e automaticamente alla final eight nazionale. La compagine follonichese, dopo una prima parte di campionato condotta a fasi altalenanti al di sotto delle proprie aspettative, aveva concluso in crescendo la regular season finendo al 3° posto, dietro SPV Viareggio e Forte dei Marmi, accedendo così di diritto ai play-off. Gara 2 inizia nel migliore dei modi per il Follonica che gioca un primo tempo “da manuale” dominando nelle fasi difensive, in quelle offensive e nel possesso palla, concedendo poco o nulla all’avversario. Dopo il “tiki-taka” fatto di passaggi rapidi e precisi, dopo brucianti ripartenze e innumerevoli occasioni da gol, si conclude la prima fase sul 3 a 0 per i ragazzi del golfo. Per la cronaca nel primo tempo sono da segnalare anche una traversa su tiro da fuori del Follonica che rimbalza dubbiosamente sulla riga di porta e un rigore non trasformato da parte di Banini con la palla che incredibilmente non vuole entrare, carambolando prima sul corpo del portiere avversario e poi sul palo.

Nel secondo tempo però cambia la musica, forse per la stanchezza, forse per l’alzataccia dell’ora legale, forse per la paura di vincere da parte del Follonica, ma soprattutto per merito di Gil e compagni che non ci stanno a uscire sconfitti da questa semifinale. Abbiamo così assistito così a fasi di gioco rocambolesche, a dir poco da cardiopalma, con il Forte all’arrembaggio che attacca a testa bassa e raggiunge il Follonica sul 3 pari allo scoccare del 23′ minuto. Ma i ragazzi di Polverini non si arrendono e con la grinta ed il cuore riescono a rialzare la testa e sfruttando l’inevitabile sbilanciamento in avanti del Forte, con brucianti contropiedi, si impongono nuovamente sull’avversario. E’ un secondo tempo emozionante, fatto di fasi vibranti, a volte confuse, di continui capovolgimenti di fronte, di errori arbitrali, di gol fantasma. Risultato finale 7 a 5 per il Follonica.

H. FOLLONICA A: Irace Gabriele (p), Bartaletti Lorenzo, Rondelli Mirco, Bonarelli Oscar (4), Piro Mattia, Bonucci Lorenzo, Banini Francesco (3), Battaglia Leonardo, Niccolò Verniani (p). ASDHC ALIMAC FORTE DEI MARMI: Del Medico Niccolò (p), Di Giovanni Edoardo, Antonioni Morgan (1), Francolino Niccolò, Ambrosio Gabriel (1), Bellè Riccardo, Gil Killiam (3), Orsi Gianmarco, Fabbri Cesare (p).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.