Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica: ai mondiali master 5 medaglie maremmane. Borghi: «Grosseto punto di riferimento»

Più informazioni su

GROSSETO – L’atletica grossetana non smette di stupire e il bilancio dell’ultima manifestazione iridata è più che positivo per gli atleti provenienti dalla Maremma.

«I Mondiali Master di Budapest hanno regalato una serie di successi importanti all’atletica grossetana e maremmana – spiega il vicesindaco e assessore allo sport Paolo Borghi (nella foto) -. Dopo l’oro di Cristiana Artuso nei 3000 metri, sono arrivate numerose altre medaglie, a partire dal trionfo con medaglia d’oro di Joachim Nshimirimana nella mezza maratona categoria M40 e nell’argento a squadre. E poi l’argento a squadre di Paolo Pellegrini nella mezza maratona M60 e ancora il bronzo a squadre M40 nella 10 km di marcia con Ernesto Croci. Insomma grandi soddisfazioni per lo sport della nostra città, ormai punto di riferimento non solo per l’assegnanzione ai nostri impianti di manifestazioni nazionali e internazionali ma per la qualità dei tanti atleti che da noi vivono e si allenano. Un bel successo per tutta la città che, infatti, ospiterà l’anno prossimo gli Europei Master».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.