Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

900 mila euro per Squartapaglia: in arrivo fogne, servizi, illuminazione e strade

Più informazioni su

GROSSETO – Partiranno entro il prossimo autunno le opere di urbanizzazione primaria della Strada “Casal Roberto” in località Squartapaglia che riguarderanno sistema fognario, reti di sottoservizi, sistemazione di strade, impianto di illuminazione, segnaletica e altro ancora. La giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo per un investimento complessivo di 900mila euro, come previsto dal Piano triennale delle Opere pubbliche e anche dalla Convenzione tra la stessa amministrazione comunale e le famiglie interessate al recupero della zona.

Ad aprile tale progetto farà parte di una gara di appalto integrato nella quale una commissione aggiudicatrice valuterà l’offerta economicamente più vantaggiosa di progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori.

“Ci abbiamo messo del tempo ma finalmente i cittadini di Squartapaglia – ha spiegato il Sindaco Emilio Bonifazi – possono concretamente attendersi lavori che riqualificherano radicalmente la loro zona di residenza”.

“Fin dal mio insediamento abbiamo considerato questo intervento come una priorità – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Monaci – e abbiamo superato le varie lungaggini burocratiche per arrivare al risultato. Entro autunno partono i cantieri. Sono convinto che dopo tanti anni di attesa i residenti sapranno apprezzare lo sforzo compiuto per mantenere l’impegno in un momento economico tanto difficile”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.