Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie D: il Vas Kelli Grosseto batte Tegoleto e torna al successo

Più informazioni su

GROSSETO – Dopo la recente serie di sconfitte la squadra femminile di serie D del Vas Kelli Grosseto, torna ad assaporare la gioia della vittoria, e lo fa nella maniera più bella vincendo davanti al pubblico amico per 3 a 2 contro la squadra del Tegoleto volley. La partita inizialmente si era messa male per le grossetane che nel primo set venivano sconfitte se pur di misura concedendo veramente troppo alle avversarie, ma la musica cambiava nel secondo riuscendo a pareggiare, la terza e la quarta frazione erano la fotocopia dei primi due e solo al tie-break il Vas aveva la meglio per 15 a 13. Il Vas si presentava sul parquet del palazzetto Atleti Azzurri d’Italia falcidiato dagli infortuni, con Malacarne in regia, Fossili opposto, centrali Azzaro e Jankoswka P., ali Ferraro, Jankoswka A., con Feole e Rinaldi pronte a subentrare.

Il primo set incominciava subito in salita per il Vas che per errori in ricezione doveva sempre rincorrere le avversarie e solo sul finale riusciva a impensierire le avversarie portandosi sul 22 a 24, ma il Tegoleto si aggiudicava il set per 25 a 22. Nella seconda frazione gli innesti di Rinaldi per Jankoswka e Feole per Ferraro riescono a migliorare il gioco che però rimane incerto fino a metà set, quando gli attacchi vincenti di Azzaro e Fossili permettono al Vas di allungare e di vincerlo per 25 a 16. Il terzo set inizia veramente male per le ragazze di mister Spina che visibilmente assenti mentalmente subiscono un filotto impressionante di punti tanto da rendere impossibile la rimonta che avveniva solo sul finale di set , infatti il set veniva perso per 18 a 25.

Nella quarta frazione la squadra grossetana, complice una micidiale serie di battute della Azzaro si porta sull’ 8 a 1 riuscendo a gestire il vantaggio e ad incrementarlo con gli attacchi vincenti di Jankoswka Alexandra e Fossili che non lasciano scampo alla difesa avversaria, in ricezione Feole e la Rinaldi ricevevano più che positivamente contribuendo alla vittoria della frazione per 25 a 17. Tutto si decideva nel tie-break, il gioco è equilibrato, nessuna delle due vuole cedere, il set viene giocato punto su punto, Fossili, Jankoswka A. e Azzaro portano a casa attacchi vincenti, piccole sbavature di incomprensione rischiano di vanificare quanto di bello fatto, ma è la grinta e la carica agonistica del Vas a prevalere, e il sigillo definitivo dell’ultimo punto porta la firma di Azzaro che mette a terra la palla ottimamente alzata da Malacarne, che fissa il punteggio sul 15 a 13 per il VAS Kelli Grosseto. Le ragazze di Spina restano all’ultimo posto in classifica, ma avvicinano il Sansepolcro.

VAS Kelli Grosseto: Azzaro, Feole, Ferraro, Fossili, Jankoswka A., Jankoswka P., Malacarne, Rinaldi, All. Spina Stefano, Aiuto All. Chipa Matteo, Dirigente Barsotti Andrea.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.