Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie C: tie-break fatale per l’Aurelia Antica sconfitta dal Valdarno

Più informazioni su

GROSSETO – Prima una splendida rimonta, poi una sconfitta amara. L’Aurelia Antica cade nella 21^ giornata di campionato sul campo del Volley Group Valdarno. Le grossetane, scese in campo rimaneggiate, erano sfortunate nel primo set che le padrone di casa si aggiudicavano con il punteggio di 26-24, spuntandola nel momento decisivo. Era un set che pregiudicava anche la seconda frazione in cui la compagine maremmana naufragava con il punteggio di 25-16. Sembrava una partita già decisa, sul 2-0 e con il Valdarno deciso a chiudere in fretta la contesa. Invece, arrivava l’inaspettata rimonta figlia del carattere di un sestetto deciso a non mollare.

Così il Vbc tirava fuori le unghie e nel terzo set dimezzava lo svantaggio con un 24-26 che restituiva alla squadra di casa l’avvio di partita. Sulle ali dell’entusiasmo, il quarto set non aveva storia, con l’Aurelia Antica in grado di strapazzare il Valdarno con il punteggio di 13-25. La gara giungeva così all’epilogo del tie-break che le locali riuscivano ad aggiudicarsi con il punteggio di 15-9. Un 3-2 amaro che porta in dote un solo punto in classifica per le grossetane, ma che lascia ferma la convinzione che mettendo in mostra questo carattere, sarà possibile togliersi altre soddisfazioni in questo finale di stagione, già a partire dal prossimo appuntamento di sabato prossimo, quando a Grosseto arriverà il Saione, per una gara da vincere.

Classifica Serie C: Maxitalia Service e Cus Siena 52 Fiorentina rinascita 50 Certaldo 39 Calenzano 38 Impruneta 37 Pontemediceo 36 Giglio 26 Vbc Grosseto 24 Cortona, Saione e Bacci Campi 23 Valdarno 18 Star Volley Academy 0.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.