Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie B2: Invicta-Orte 3-0. Grossetani implacabili, consolidato il terzo posto

RIOTORTO – Vince e convince l’Invicta Volleyball che ottiene i tre punti superando l’Orte e soffrendo solo fino a metà gara. La formazione maremmana resta così agganciata ai piani alti della classifica e ancora in zona play-off. Primo set molto combattuto con la squadra di Pantalei avanti 8-5 nelle prime battute, per un divario che rimane costante mano a mano che il punteggio progredisce, si arriva così sul 20-17, momento in cui i grossetani rompono gli indugi e ottengono il primo punto con il parziale di 25-20. Molto simile anche il secondo set, giocato sull’iniziale punto a punto che vale il 6-6, un pareggio che sempre il preludio ad un fotofinish per aggiudicarsi la ripresa, invece il sestetto maremmano mette il turbo e si porta sul 16-10 nel momento decisivo. Un divario di 6 punti che viene conservato fino al termine con il 25-19 che vale il 2-0.

Tutto molto più facile nel terzo set, perché i viterbesi mollano la presa e comprendono che contro questa Invicta ci sarà ben poco da fare. Così il sestetto di Pantalei veleggia sicuro sul 20-4, sintomatico di come i maremmani non facciano sconti e di come gli avversari alzino bandiera bianca. Così il 3-0 arriva con il punteggio di 25-13, un risultato che consente all’Invicta di consolidare la terza posizione, in una giornata in cui le squadre di testa vincono tutte.

Classifica Serie B2: Grottazzolina 57 Chiusi 53 Invicta Grosseto 50 Spoleto 47 M.Roma 40 Civitanova Marche 33 Pescara 32 Roma7Volley 30 Ancona 27 Cus Pisa 22 Grifo Perugia 19 Orte 18 Città di Castello 9 Chieti 4.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.