Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podismo: “Su e giù per le mura” anima il centro storico con una grande partecipazione

Più informazioni su

GROSSETO – “Su e giù per le mura” colora il centro storico. La gara podistica ha toccato per la prima volta il bastione Maiano.

Così il vicesindaco e assessore allo sport, Paolo Borghi: «Su e giù per le mura è stato un successo per i tanti appassionati sportivi, ma anche una festa dell’aggregazione. I numeri forniti dagli organizzatori parlano di un grande risultato e sottolineano la bontà di iniziative di questa natura, che mettono insieme sport, socializzazione, promozione della città. Per la prima volta, quest’anno, i concorrenti sono passati anche dal bastione Maiano, oggetto di importanti lavori di recupero da parte dell’amministrazione comunale. Le mura e con esse il cuore della città sono state valorizzate al meglio, con questo evento e con la cerimonia d’apertura della finale nazionale di corsa campestre di alcuni giorni fa. Grosseto vive dello sport in ogni sua forma e con lo sport la città offre suggestivi palcoscenici di svago divertimento per tutti».

L’ottava edizione della manifestazione è stata promossa e organizzata dal Team Marathon bike e dall’Avis insieme alla Uisp, con il patrocinio e la collaborazione del Comune.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.