Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Muore all’estero noto avvocato di Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – È morto mentre si trovava all’estero con la famiglia stroncato forse da un infarto. Franco Zuccaro, 63 anni, noto avvocato di Follonica, era uno dei professionisti più conosciuti nella città del Golfo. Era sposato con la consigliera comunale del Pd Anna Maria Gaggioli e aveva due figli (nella foto l’avvocato Franco Zuccaro – Fonte: profilo Facebook “Diciamo no all’inceneritore).

Da anni assisteva legalmente il Comitato del no all’inceneritore di Scarlino. Particolarmente colpita la comunità di Follonica per un lutto improvviso e inaspettato. Zuccaro aveva partecipato anche recentemente ad una iniziativa pubblica che i vari comitati ambientalisti del territorio avevano organizzato sul tema dell’inquinamento delle falde acquifere per la presenza di arsenico. In quell’occasione, nel mese di febbraio, era intervenuto come relatore proprio sulla presenza dell’inceneritore nella zona industriale di Scarlino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Lido Raspollini

    Ho avuto la fortuna dei conoscere il padre di Franco, il Notaio. Porgo le mie sentite condoglianze alla Famiglia.

  2. Scritto da Antonino Vella

    LE NOTIZIE CHE NON VORRESTI MAI RICEVERE.
    UN AMICO, UN COMPAGNO DI PERCORSO, UN PUNTO DI RIFERIMENTO SICURO, UN SORRISO COSTANTE E LA BATTUTA PRONTA…….. NON RIESCO ANCORA A CREDERCI.